Status message

This event has expired.

AIYB & WEYOGA seminario di formazione metodo GIOCAYOGA

L’ promuove e organizza corsi di formazione destinati a soggetti preferibilmente già impegnati nello Yoga e comunque a contatto con i bambini e i ragazzi: insegnanti di Yoga, educatori, insegnanti della scuola primaria e secondaria, adulti (genitori e non ancora) che praticano Yoga.

Azienda Agricola Le Tore Agriturismo1316506
Via Pontone, 43, Massa Lubrense NA, IT 80064
Location Map

Type of Event

  • Retreat

Yoga Styles

When

Jun 4 to
Jun 7
2015
12:45 pmto12:45 pm

Price

850 €

4 days workshop in full board in double occupancy

Full Description

AIYB & WEYOGA
Seminario GIOCAYOGA
4/7 GIUGNO
presso Azienda Agricola Le Tore
Via Pontone, 43, 80064 Massa Lubrense NA

SEMINARIO INTENSIVO RESIDENZIALE di FORMAZIONEGIOCAYOGA®
IN COSTIERA AMALFITANA
DAL 4 AL 7 GIUGNO 2015
presso Azienda Agricola Le Tore,
immersa nel verde di Massa Lubrense, a poca distanza da Sorrento, Amalfi e Positano.

Grazie al loro impegno, l’ può raggiungere i bambini, portando loro il meglio dell’antica filosofia dello Yoga, declinata secondo i metodi più moderni della pedagogia e attraverso una dimensione ludica, per arricchire e valorizzare le potenzialità di bambini (a partire già dai 24 mesi) e adolescenti, ai quali è dedicata una sezione apposita del corso.
Al termine del seminario, i partecipanti avranno approfondito le nozioni e gli aspetti caratterizzanti del Metodo e potranno applicare il metodo stesso con i soggetti in via di sviluppo.
Vi sarà inoltre la possibilità di praticare yoga e concedersi dei momenti di meditazione e rilassamento, serate di approfondimento, divertimento e molto altro ancora. Il seminario sarà certificato sul Libretto di Formazione AIYB (corrispondente a 4 moduli formativi), consentendo a chi lo desidera di concludere la formazione (corrispondente a 7 moduli formativi totali) successivamente, partecipando al Convegno Nazionale che si tiene in autunno a Milano più un ulteriore weekend di didattica in una delle nostre sedi.
I dettagli sulle modalità verranno stabilite insieme al gruppo successivamente.

Insegnante Lorena V. Pajalunga Presidente insegnante di Yoga diplomata nel 1989 presso la Bihar School of Yoga di Munger (India) di Swami Satyananda e successivamente presso la Federazione Italiana Yoga nel quadriennio 1992-1996.
Laureata in Scienze della Formazione presso l'Università degli Studi di Milano Bicocca e docente a contratto presso la Facoltà di Scienza della Formazione primaria.

Nello Yoga esistono, da un tempo indefinito, gli strumenti, le tecniche, le conoscenze e la filosofia che trasmessi ai nostri bambini possono aiutarli a crescere: si tratta soltanto di trasmetterli nella maniera giusta.
Ci guida la frase di Dalai Lama:
"Prego che tutti i bambini accrescano la loro educazione e la trasformino in conoscen