Status message

This event has expired.

Conosci la fisiologia del buon umore

Come sarebbe se imparassi ad aumentare il livello di buon umore delle tue giornate, migliorando la tua vita?
Vuoi gestire al meglio i tuoi pensieri e il tuo corpo?

Where

Via Porta Merlonia 1, Forlì Forlì, IT 47121
Location Map

Type of Event

  • Workshop

Yoga Styles

Levels

When

Jun 30
2016
20:30 pmto23:00 pm

Price

25 €

40€ per la partecipazione a entrambe le serate del 23/06 e 30 giugno.

Full Description

23 e 30 GIUGNO 2016 Ore 20.30 – 23.00

Come sarebbe se imparassi ad aumentare il livello di buon umore delle tue giornate, migliorando la tua vita?
Vuoi gestire al meglio i tuoi pensieri e il tuo corpo?

L’incontro offre la possibilità di capire come funziona il legame reciproco fra mente e corpo, come usare la fisiologia attraverso esercizi esperienziali per modificare gli stati d’animo e scegliere lo stato che desideri avere in ogni situazione.
Le emozioni e sensazioni come paura, tristezza, amore, gioia, il proprio stato emotivo che porta ad agire e ad avere determinati comportamenti. Ogni volta che proviamo un’emozione utilizziamo il corpo in un certo modo e il nostro comportamento è il risultato dello stato d'animo in cui ci troviamo.
Mente e corpo viaggiano sulla stessa lunghezza d’onda, quando la mente vive stati d’animo negativi il corpo lo comunica, così come quando è tranquilla e serena comunica felicità e sensazioni positive.

Il corso è rivolto a tutti coloro che desiderano conoscere come i pensieri influenzano il corpo e anche il corpo influenza i pensieri e il nostro buon umore attraverso la postura, le espressioni del viso, la respirazione!
Presentati con indumenti comodi
Ti aspettiamo!

ISCRIZIONE E CORSI
Il corso viene attivato con un numero minimo di 6 partecipanti.
Si richiede conferma alla partecipazione al corso almeno una settimana prima dell'evento.
Per informazioni sulla quota di iscrizione scrivere all’indirizzo di posta elettronica: oppure telefonare al: 327/8588785.

PROGRAMMA
Fisiologia e Stato: esercizi esperienziali sulla fisiologia
Creazione dello stato d’animo; come creare e modificare qualsiasi stato mentale ed emozionale
Composizione dello stato: i tre elementi chiave
Cambiare la fisiologia permette di cambiare come ci si sente: esercizi esperienziali sulla respirazione, movimento e postura.
Perché è Importate ridere: effetti positivi sulla salute
Allineamento fra pensieri e corpo: relazione e reciproca influenza tra il benessere del corpo e della mente
Allenarsi alla felicità e agli stati d’animo positivi

Durante le due serate di questo corso imparerai a:
Sviluppare la consapevolezza di sé e della propria fisiologia
Imparare a stare bene in qualsiasi momento
Coltivare l’amore per se stessi e per l’universo ed esplorare la sensazione di rimuovere i confini, di aprirsi al mondo superando i limiti
Percepire il contatto (visivo e fisico) con l’altro e provare a superare il primo pregiudizio
Osservare i nostri modi di respirare e il loro impatto sulle sensazioni
Cambiare il nostro stato d’animo attraverso il respiro, il movimento, la meditazione

Il corso è tenuto da Enrica Nardi che si occupa della parte teorica con la collaborazione di Silvia Mastrapasqua che si occupa della parte esperienziale e si tiene presso Associazione culturale Ganesh, Via Porta Merlonia 1, Forlì.

* Enrica Nardi: Licensed Master Practitioner e Coach in Programmazione Neurolinguistica presso la Scuola NLP Society di Richard Bandler e Consulente Nutrizionale con diploma in “Nutritional and Cooking Consultant” presso la scuola CNM-Italia. Fa parte dell’associazione Italiana Coach Professionisti ed è autrice del blog
* Silvia Mastrapasqua: Insegnante III livello di Power Vinyasa Yoga (metodo Roberto Bocchi), con 600 ore e 5 anni di esperienza; ha partecipato a numerosi workshop di yoga con maestri di nazionali e internazionali. Autrice del Body & Mind Program, programma innovativo che consiste in un mix perfetto di total conditioning, allenamento di forza e flessibilità, concentrazione e tecniche di respirazione.

IL COACHING
Il Coaching è una tecnica che accompagna le persone e organizzazioni verso il miglioramento e il cambiamento, consiste nell’individuare i propri bisogni ed elaborare un piano d’azione e di sviluppo personale per muoversi dal punto in cui ci si trova a quello in cui si desidera essere. È un supporto efficace in momenti di cambiamento per fare chiarezza, superare difficoltà, raggiungere obiettivi in diversi ambiti della vita come lavoro, carriera, vita familiare, relazioni interpersonali, gestione delle emozioni, cambiamento o miglioramento della propria alimentazione o stile di vita.

IL POWER YOGA
Il Power Yoga (Vinyasa Flow) è una pratica di yoga dinamico che sincronizza il respiro al movimento (Vinyasa). E’ una disciplina intensa e riequilibrante, una sfida stimolante, graduale nell'apprendimento e progressiva nelle sequenze. Basata sull'ascolto del proprio corpo e dell'appoggio a terra, allena la propriocettività ed educa a percepire il corretto allineamento del corpo nella sua staticità e nel movimento.
Riporta mente e corpo a una naturale armonia; favorisce il riallineamento, il bilanciamento e la percezione corporea, andando a sbloccare i ristagni energetici che si formano a causa di una cattiva postura, stress, mancanza di attività fisica.