Status message

This event has expired.

GLI 8 MOVIMENTI PER PURIFICARE IL PRANA (2a parte)

Gli 8 movimenti per purificare il Prana appartengono alla pratica dello Yantra Yoga, l'antico sistema di yoga tibetano codificato nell'8° secolo e svelato al mondo occidentale dal maestro buddhista tibetano Chögyal Namkhai Norbu. In questa giornata, secondo e ultimo appuntamento per impararli, ripasseremo i primi 4 a apprenderemo i successivi 4.

Where

Il Posto Castello6776819
Località Castello 1, ILLASI Verona, IT 37031
Location Map

Type of Event

  • Course

Yoga Styles

Levels

When

May 22
2016
10:00 amto16:00 pm

L'arrivo è previsto per le ore 9:45, per le iscrizioni.
Se il tempo sarà bello praticheremo all'aperto, sotto gli alberi e il cielo blu di fine maggio, vista sugli olivi e i ciliegi. E se il tempo ci vorrà male, noi ci vorremo bene praticando nella spendida sala con vista Valle d'Illasi!
corso 10:00-14.00
pranzo alle 14:00

Price

50 €

Il costo include il corso, di 4 ore, e lo squisito pranzo vegano preparato dalla cuoca di Il Posto Castello, torta e vino biologico compresi!
Dopo pranzo potete approfittare della location per passeggiate e relax in una splendida cornice naturale

Full Description

Gli 8 movimenti per purificare il Prana fanno parte delle pratiche preliminari dello Yantra Yoga. Si tratta di esercizi dinamici che agiscono a un livello fisico - attraverso i movimenti del corpo - e a un livello più sottile - attraverso la coordinazione con il nostro respiro.

ll proposito degli 8 Movimenti è purificare, coordinare e rafforzare tutti gli aspetti della nostra energia vitale attraverso l'applicazione del movimento e della respirazione in un modo preciso, coordinato e cosciente, al ritmo del battito del cuore.

A parte tonificare il corpo e renderlo più flessibile, questi movimenti hanno lo scopo specifico di esercitare e sviluppare 4 diversi tipi di ispirazione e espirazione ma sopratutto 4 modi diversi di trattenere il respiro.

Sbloccare il respiro, apprendere a renderlo completo, fluido, ridisegnarne la forma autentica, rieducarlo alla sua originale potenzialità è ciò che avviene quando si praticano gli 8 movimenti. Ristabilire la nostra forza vitale fisica ed energetica ne è la conseguenza.