Status message

This event has expired.

I 5 klesha: le radici del dolore e della sofferenza

"La pratica dello yoga aiuta il corpo pigro a diventare attivo e vibrante", Maestro Iyengar - Senza fare chissà quali sacrifici :)

Where

Via Anconitano, 1, Padova Veneto, Italy, IT 35124

Type of Event

  • Course

Yoga Styles

Levels

When

Apr 16 to
Apr 20
2018
06:00 amto07:15 am

5 mattine consecutive una sequenza di yoga con approfondimenti a tema. Praticare yoga sin dal primo mattino migliorerà notevolmente la tua giornata: - stressato, + flessibile, - irritabile ...

Price

50 €

Full Description

Iniziare la giornata con energia: quante volte ti svegli stanco e non hai voglia di andare a lavoro? Non preoccuparti perché succede a tutti. Questo fatto è dovuto principalmente al fatto che l’energia che circola nel corpo ancora dorme, anche se sei sveglio. Per risvegliare il corpo e sentirsi più carichi di energia basta aprire il tappetino e praticare qualche esercizio di yoga. L’energia (il prana) comincerà a circolare e ti sentirai molto più energico di prima.
Sentirsi più flessibili: hai presente quella sensazione di maggiore flessibilità che hai una volta terminata la tua classe di yoga? Bene, se praticherai yoga al mattino sperimenterai questa bellissima sensazione per tutto l’arco della giornata. Lo benissimo che appena ti svegli ti senti rigido come un pezzo di legno, ma grazie a qualche posizione la rigidità lascerà il posto alla flessibilità.
Più calmi e più sereni: quando termina il rilassamento in una lezione, come ti senti? Ti senti calmo, rilassato, più sereno? E’ la stessa cosa che sperimenterai alla fine della tua pratica mattutina, ma con una differenza. Potrai portarti queste sensazioni con te per tutta la durata della giornata.
Maggiore forza di volontà: una delle sfide dello yoga è combattere la pigrizia, e lo si può fare grazie alla forza di volontà. Senza dubbio per alzarsi prima la mattina e praticare un po’ di yoga serve una buona dose di forza di volontà e la otterrai con il tempo. Le prime volte sarà sicuramente pesante ma nel giro di qualche settimana diventerà una meravigliosa abitudine e non potrai fare a meno di svegliarti in anticipo e fare yoga al mattino.
Vari tipi di mal di schiena scompaiono: tutti noi prima o poi soffriamo di mal di schiena o di dolori nella zona cervicale. Uno dei modi migliori per combattere questi disturbi è senza dubbio lo yoga e praticare costantemente tutti le mattine ti aiuterà a migliorare la salute di tutta la colonna vertebrale. Con il tempo i fastidi saranno solo un brutto ricordo.
Un momento per stare da soli con se stessi: tutti noi siamo super impegnati per tutta la giornata e difficilmente abbiamo qualche minuto da dedicare a noi stessi. Mettere la sveglia qualche minuto prima e praticare yoga all’alba è un bellissimo modo per ritagliarci un po’ di tempo per stare da soli con noi stessi, con i nostri pensieri e con il nostro corpo.