Status message

This event has expired.

LO YOGA TIBETANO DELL'INTERIORITA' E INTRODUZIONE AL TUMMO

Lo yoga dell'interiorità è un Insieme di movimenti di yoga tibetano che si eseguono con consapevolezza e coordinati col respiro.

Via zucchini 8 d, Bologna BO, IT 40125
Location Map

Type of Event

  • Workshop

Levels

When

May 24 to
May 25
2014
03:15 amto10:15 am

24 E 25 MAGGIO INTRODUZIONE AL TUMMO, LO YOGA DEL FUOCO INTERIORE E ALLO YOGA TIBETANO DELL'INTERIORITA'(ORARIO 10.15-18) Lo yoga del Fuoco Interiore, o Tummo, è il metodo di base usato nello stadio avanzato dalla maggior parte dei sistemi di Tantra Yoga Tibetano. La yogini Niguma, vissuta fra il X e l'XI secolo, ricevette i sei Yoga ( cioè del calore psichico, della chiara luce, del corpo illusorio, del phowa, del sogno, del bardo), dal guru Tilopa, e a sua volta li trasmise, originando così un lignaggio autonomo e parallelo rispetto a quello di Naropa. La pratica delLO YOGA DELL'INTERIORITà TIBETANO e del Tummo comprendono istruzioni su respirazione, visualizzazioni e posture che agiscono in modo specifico sulla colonna vertebrale, sulla muscolatura profonda, sulla purificazione dei chakra e sullo scioglimento dei canali sottili, corredate da mantra specifici che coinvolgono la sfera fisica e ’insegnante di questo corso è il Lama Jampa Ghyatso, discepolo diretto di Kalu rimpoche, detentore del lignaggio Shampa Kagyu.

Price

80 €

Full Description

Gli eremiti dell'Himalaya, vivendo in luoghi remoti e lontani dai soccorsi medici, hanno praticato questi movimenti e asana per millenni al fine di sbloccare i canali energetici occlusi dalle tracce emozionali legate al nostro karma passato. Queste occlusioni bloccano la visione pura della realtà e ci imprigionano nella visione duale e limitata della vita ordinaria , che oscilla tra attrazione e repulsione. La loro rimozione solleva il velo che copre la chiara luce, che caratterizza lo stato naturale della mente.

Lo yoga del Fuoco Interiore, o Tummo, è il metodo di base usato nello stadio avanzato dalla maggior parte dei sistemi di Tantra Yoga Tibetano. La yogini Niguma, vissuta fra il X e l'XI secolo, ricevette i sei Yoga ( cioè del calore psichico, della chiara luce, del corpo illusorio, del phowa, del sogno, del bardo), dal guru Tilopa, e a sua volta li trasmise, originando così un lignaggio autonomo e parallelo rispetto a quello di Naropa. La pratica dello yoga dell'interiorità e del Tummo comprende istruzioni su respirazione, visualizzazioni e posture che agiscono in modo specifico sulla colonna vertebrale, sulla muscolatura profonda, sulla purificazione dei chakra e sullo scioglimento dei canali sottili, corredate da mantra specifici che coinvolgono la sfera fisica e ’insegnante di questo corso è il Lama Jampa Ghyatso, discepolo diretto di Kalu rimpoche, detentore del lignaggio Shampa Kagyu