Status message

This event has expired.

Notte Bianca dello Yoga

On the occasion of the yoga day we will celebrate with free conference: "Introduction to yoga" by Krishna Kanta and free Led Ashtanga class by George Minot. At the end a delicious vegetarian buffet will be available for a donation of 10 euros.

Open to all levels.

Where

Via di San Michele, 12 Trastevere, Roma RM, IT 00153
Location Map

Type of Event

  • Community Event

Yoga Styles

Levels

When

Jun 21
2016
19:00 pmto21:30 pm

Please come 15 minutes before the event for registration.
Necessary to subscribe by sending e mail at:

Price

0 €

Full Description

19:00/19:45 “Introduzione allo yoga”: Conferenza a cura di Krishna Kanta.
Krishna Kanta è presidente del centro VedaVita, discepola di Swami Bhakti Sundar Govinda, Maestro di Bhakti Yoga. Farà una breve introduzione teorica sulla pratica dell’asthanga yoga, ovvero dello yoga in otto parti, alla luce degli insegnamenti di Patanjali e della Bhagavad gita.

20:00/21:30 Led Ashtanga (pratica guidata) con George Minot.
George Minot si è formato nell’Ashtanga Yoga a New York praticando con Eddie Stern & co; e con Sri K Pattabhi Jois e Sharath Rangaswami dell’Ashtanga Yoga Research Institute a Mysore, India.
L'ashtanga yoga è una serie tradizionale di asana (posture psico-fisiche) disegnate per sviluppare forza, flessibilità e pace mentale. Dissolve lo stress, la disattenzione e la pesantezza, e le sostituisce con calma, leggerezza e chiarezza attraverso la magia di un movimento continuo, rigoroso e precise ripetizioni e mantenimento delle posture. Ci si concentra sul respiro (pranayama), e sulla mente (il testimone interno), mentre si raffina ciascuna posizione. È una pratica vigorosa, ma anche un lavoro di raffinamento e di ricerca di un'armonia interiore. L'ashtanga è un bellissimo esercizio coreografico ed è anche un tipo di meditazione fisica attiva.
Se puoi respirare, puoi praticare! Aperto a tutti i livelli.

21:30 Buffet vegetariano ayurvedico.
La conferenza e la pratica di yoga sono gratuite. Per il buffet il contributo è di 10 euro (Necessario prenotare)