Status message

This event has expired.

Stage vacanza di Tantra yoga e Tantrismo in Sicilia 12-18 Luglio 2015

La vacanza di Tantra è un momento di apprendimento, benessere e relax che permetterà ad ogni partecipante di imparare rituali e tecniche tantriche delle tradizione indiana avvicinandosi al divino che è dentro ognuno di noi.

Where

Devi tantra yoga private retreat Villa881177
Castellamare del golfo, Trapani Sicily, IT
Location Map

Type of Event

  • Retreat

Yoga Styles

Levels

When

Jul 12 to
Jul 18
2015
08:00 amto06:00 am

ORARI DEL CORSO
Dom. 12 Luglio 2015 - ore 15.30 arrivo e sistemazione nelle camere; inizio lavori e presentazioni del gruppo alle ore 18.30. Ore 21.30 Serata dedicata alle pratiche della sera.

ORARI DELLE LEZIONI QUOTIDIANE:
Ore 9.00-10.15 Tantra yoga o pratiche meditative e ritualistiche del mattino.
Ore 18.00-19.30 Insegnamenti tantrici.
Ore 21.30-23.00 Pratica e insegnamenti di tantrismo.

Price

750 €

Sconti a coppie e a chi prenota entro fine febbraio 2015

Full Description

LINGUA STAGE: ITALIANO/ENGLISH/ESPANOL

Uno stage vacanza sull'azzurro Mar Mediterraneo per ritrovare se stessi, imparare ad ascoltare il corpo attraverso rituali sacri d'amore e connettersi con la nostra natura "Divina".
ll Tantra è la "VIA" che riconosce la maestosità della vita in tutte le espressioni dell'essere. E' l'Arte eccelsa che celebra la vita e che si basa sulle leggi della natura umana , quella primordiale e divina.

Il Tantrismo è l'insieme degli insegnamenti spirituali, dei metodi rituali, delle pratiche meditative e delle tecniche yogiche con cui si raffinano le capacità mentali introspettive,raggiungendo il pieno controllo sul corpo, sulla parola e sulla mente e ottenendo la purificazione delle energie interne e degli elementi costitutivi fisici e mentali.
Il Tantra , al contrario delle credenze occidentali, non insegna come migliorare le proprie prestazioni sessuali ma può dare un alto valore e significato alla concezione di sessualità entrando, con la pratica dei rituali, in una dimensione sacra, dove per Sacro si intende : " Amore e rispetto per il multiforme trasfigurarsi dei gesti, dei suoni, delle forme, della vita". I

l lTantra insegna a liberarsi dalle inibizioni ed accettare la vita in tutta la sua pienezza risvegliando tutte le energie umane e cosmiche, una via spirituale di liberazione e reintegrazione con l'assoluto che percorre qualsiasi strada, forma, pratica o espressione di questo "Tutto" di cui l'uomo è solo una scintilla, una rappresentazione in piccolo dell'Universo e del divino.

Il Tantra incoraggia a vivere la vita intensamente, totalmente, liberandola dalle tensioni, dai modelli precostituiti, dalle inibizioni. E' l'incontro tra l'individuo che onora il corpo e comprende la propria anima celebrando i sensi e le diverse manifestazioni della vita su questa può riconnettersi alla propria vita attraverso l'ascolto e l'autenticità di ogni esperienza.

Praticheremo in riva al mare ed in luoghi immersi nel silenzio, dormiremo cullati dal mare, ceneremo al chiarore della luna intonando Mantra e Bhajans accompagnati al suono di percussioni e ci lanceremo in danze meditative.
Ci saranno momenti liberi per godersi il mare cristallino, nuotate, esplorazione del paesaggio e dei luoghi storici della Sicilia antica, delle spiagge che si perdono a vista d'occhio.

Il Tantra insegna la LENTEZZA e l'ABBANDONARSI TOTALMENTE all'Esperienza e durante questa vacanza tutti potranno sperimentare il rallentarsi dei tempi che porta all'ascolto intimo di se stessi e del cuore.