Status message

This event has expired.

Yoga e Teatro. Alla ricerca dell'unione.

Ogni giorno si propongono:

Due lezioni di Asana

Due lezioni di Pranayama

Shatkarma

Dharana

Conversazioni filosofiche

Percorso di sviluppo
della presenza scenica

Acrobatica teatrale

Improvvisazione individuale e collettiva

Tecniche vocali

Supporto alla pratica personalizzato

Where

via venola 2, bologna BO, IT 40043
Location Map

Type of Event

  • Retreat

Yoga Styles

Levels

When

Jul 19 to
Jul 24
2016
14:00 pmto20:00 pm

Il laboratorio si svolgerà dal 19 al 24 di aprile e se il tempo lo consentirà gran parte della pratica avrà luogo all'aperto. Il luogo è Montasico, frazione di Marzabotto sull'Appennino tosco emiliano.
Ci ritroveremo in stazione Bologna Centrale con tutti i partecipanti alle ore 14.00 per raggiungere insieme il luogo del laboratorio.

Price

0 €

L'offerta comprende 6/8 ore di pratica giornaliera e l'alloggio negli spazi di una bellissima casa di campagna (posti limitati). Chi lo desidera può sistemarsi in tenda, saranno serviti due pasti vegetariani al giorno preparati da uno chef con ingredienti locali e biologici. Per informazioni sulle iscrizioni contattaci:

Full Description

Yoga è uno dei sei sistemi ortodossi della filosofia indiana.
Lo scopo dello yoga è favorire l'unione dell’individuo (Atman) con l'universo (Brahman): una coscienza collettiva che appartiene a ogni esistenza.

Il primo passo da compiere è il distacco graduale dalle personalità che interpretiamo nella quotidianità per ri-conoscere la natura di ciò che è "Io".

Questa ricerca appartiene profondamente alla Via dell'attore e del danzatore: la capacità di trasformarsi in scena dipende da quella di "lasciare andare" la propria identità per assorbire il più possibile quella del personaggio interpretato.

Compagnia Oxymoron segue un metodo di insegnamento tradizionale per riuscire a conciliare la sperimentazione teatrale estrema e le tecniche più antiche di ricerca della libertà.

Per Informazioni ed iscrizioni:
• +39 339 8369907