Barbara Baldaccini

Roma RM
Italy

No reviews yet

Il mio percorso inizia con una lunga formazione in Italia e all'estero attorno al tema della teatralità del movimento, attraverso danza, mimo corporeo e teatro gestuale.

Le ricerche e sperimentazioni nell'arte performativa, confluiscono poi nella specializzazione come danza movimento terapeuta (con la quale mi confronto anche con disabilità fisiche e psichiche).

Lo yoga ha inizialmente affiancato questo cammino, diventando poi protagonista della ricerca grazie all'incontro con maestri e allo studio dei testi sacri, che mi hanno permesso di percepire il profondo valore della disciplina sia sul tappetino che nella vita quotidiana.

Determinata ad approfondire sempre più gli studi, mi sono recata in India presso il centro Krishnamacharya Yoga Mandiram in Chennai ed il Sivananda Centre in Madurai.

Ho scelto inoltre di evolvere il mio percorso con una formazione specifica nello yoga per bambini, presso l’AIYB Associazione Nazionale Yoga per Bambini, allo scopo di cercare di trasmettere l'amore e il rispetto di sé sin dalla piu tenera età.

Rating

No reviews yet

Write a Review