Chaitanya Mayi

Rome RM
Italy
Average: 4.9 of 5 stars

9 Reviews

Chaitanya Mayi is graduated as a dancer/choreographer by The School for New Dance Development of Amsterdam, Holland.
She first got in touch with the practice of yoga on her dance classes and found its techniques very effective for endurance of the respiratory system and control of the mind during her performances.
It wasn’t long until she found out the wholesome benefits of this ancient science and dove deeper into the studies of yoga. Enlivened by the awareness of her limitations and potentialities, she began a quest for her spiritual identity.
She is initiated into Zen Buddhism and later, into Kriya Yoga, whose practices were based in emptying the mind through meditation. On the field of Hatha Yoga, she studied Ashtanga Yoga, Iyengar Yoga and is a certified Power Yoga teacher(2005).
In 2002, she held a 5-month trip through Asia and it was then that her spiritual quest earned true meaning and fulfillment. In India, Chaitanya Mayi is blessed by encountering her spiritual master, His Divine Grace Srila Bhakti Sundar Govinda Maharaj, Sevaite President-Acharya of Sri Chaitanya Saraswat Math. Under the guidance of such self-realized saint, she engages in the practices of Bhakti Yoga and devotional service.
In 2003, she founded and directed the Atma Yoga Center in the heart of Brazil, her mother land, focusing her full energy in the research and teachings of Yoga. She successfully runs this yoga center for nearly seven years, when she decides to go back to India.
Living full-time for 3 years in a Bhakti Yoga ashram in India, she practices yoga according to the Vedic principles, under the guidance of her spiritual master.
She moves back to the West in the beginning of 2013, settling in Rome, Italy, where she co-founds the VedaVita Yoga Art Studio(2014) and The Atma Yoga Center & DBN(2015).
Chaitanya Mayi's teaching style combines the dynamics and strength of Power Yoga with the approach to alignment of Iyengar Yoga, all filled with the desire at the heart of Bhakti Yoga.
The goal of each practice is to conduct the practitioner to build his own relationship with yoga, to become strong, balanced and flexible with a deeper and happier outlook on life.
She now teaches at Atma Centro Yoga and Ryoga. Classes in English, Italian and Portuguese language.

Rating

Average: 4.9 of 5 stars

9 Reviews

Write a Review
Demonstrates More
Explains More
Reserved
Very Friendly
More Hands off
Frequent Adjustments
New Teacher
Very Experienced
On the Wild Side
Safety Oriented
Body Focused
Very Spiritual

Reviews

Average: 5.0 of 5 stars
Un equilibrio perfetto "on and off the matt"

Avere a fianco Chaitanya mi ha permesso di percepire ed assorbire la straordinaria energia che emana. La presenza discreta durante la pratica ma anche l'attenzione e l'impegno profuso hanno permesso una crescita' costante e gratificante sia sul piano fisico che spirituale. Sono certa che tanti progressi siano frutto della capacità di chi ama trasmettere ciò in cui crede e sa rendere semplice quello che non lo è... e di cio sono sempre grata a Chaitanya. Le sue doti professionali, spessore umano, profonda spiritualità e umiltà fanno di lei grande maestra.

Average: 5.0 of 5 stars

Chaitanya è stata la mia insegnate di yoga per cinque anni di lezioni regolari. Poi è andata in India diverse volte per poter vivere con il suo Guru. Quanto tornava in Brasile riprendevo a fare lezioni con lei. In totale ho frequentato per sette anni i suoi corsi di Yoga.Chaitanya è un’ insegnante che conosce profondamente i principi e le posizione dello Yoga.

more

Lei dirige la lezione con molta concentrazione sempre alla ricerca di approfondire le posizioni (asana) facendoci capire quali muscoli, ossa, organi vengano interessati e la tecnica per raggiungere questo obiettivo. Insieme con la posizione lei fa sempre molta attenzione alla respirazione in ogni postura. Durante la lezioni alcuni minuti sono sempre riservati per la pratica di tecniche respiratorie.Chaitanya ha una voce soave e ci conduce a comprendere tutto ciò che sta accadendo con il nostro corpo, mente e spirito.Il risultato di tutti questi anni di insegnamenti è che sono diventata una persona più centrata, più calma, con gioia di vivere. Dal punto di vista fisico sono cresciuta di 1 cm, le mie braccia hanno molta più forza, le mie gambe sono più scolpite, ho molta più resistenza in generale. Ora mi sento più forte interiormente e pronta ad affrontare le avversità, siano esse interne oppure esterne, con buon umore e coraggio.Alla fine di ogni lezione in “savasana”, ho potuto ottenere un elevato stato di rilassamento consapevole. Oltre ad essere una grande maestra che sa trasmettere le sue conoscenze, Chaitanya esegue le posizioni in modo perfetto, bello, ammirevole. Chaitanya è una persona stupenda, onesta, dedicata, amica e crede veramente in ciò che fa. Ringrazio Chaitanya, la ringrazio molto. Mi entusiasmo nel ricordare le sue lezioni e sono grata a Dio di averla conosciuta.
Maria Lucilia, Stenografa del Tribunale Superiore del Lavoro, Brasilia, Brasile.

Average: 5.0 of 5 stars
a teacher with great expertise, passion and personal style

Ciao Chaitanya, Sono proprio felice di averti conosciuta e di praticare yoga secondo il tuo metodo, la tua visione e la tua attenta e discreta supervisione. è moltissima l’energia che trasmetti a chi – come me – si sente svuotato. Oggi dopo un anno sto meglio e lo yoga è per me continua esperienza. Grazie ancora."

Average: 4.0 of 5 stars

"Mi commuovo quando parlo di Chaitanya Mayi. La sua presenza è fortemente espressa in due direzioni: l’altezza e la profondità. Questa prospettiva di forza e centralità (equilibrio) viene trasmessa intensamente, non solo quando insegna, ma in tutte le sue azioni, così devotamente offerte alla vita. Ho avuto il privilegio di essere sua allieva per alcuni anni e ho apprezzato tutta la sua competenza e serietà, la bellezza del’impegno di condividere la conoscenza come percorso del cuore."

Average: 5.0 of 5 stars
Grazie per i tuoi insegnamenti

Carissima Chaitanya, ti faccio i più sinceri auguri per questa bellissima avventura che stai per iniziare. Purtroppo per me Monteverde è scomoda e credimi mi dispiace veramente tanto non poter fare lezione con te, sei una bravissima insegnante e credimi ne ho conosciuti tanti. Farò pubblicità al tuo centro perché è una fortuna per gli allievi avere un’insegnante completa e allo stesso tempo umile come te. Ti abbraccio forte.OM SHANTI OM

Average: 5.0 of 5 stars
Best teacher I have met so far and wonderful human being!

Chaitanya is a fantastic teacher, dedicated, inspered and inpiring, she takes care of each of her students paying attention to idividual needs and issues. She is a very spiritual being, and spirituality is a big part of her classes. I recommend her 100%!!! Namaste

Average: 5.0 of 5 stars
Experienced, grounded and welcoming.

As an American living in Rome for an extended period, and experienced in yoga, finding Chaitanya Maya was a gift. The scales/measure provided above are inadequate to express the depth of her experience, her ability to read and adapt to the experience level of the class. She is also able to communicate well in English, Italian and Portuguese.
This is an excerpt from an email I sent her after I returned home:

more

"I wanted to write and thank you for your wonderful yoga classes, and more specifically for your open heart and loving kindness. You have been helpful to me in ways I will never be able to express.

I am flying out this morning, my husband leaves next week. He is going to drop off a cd of my music for you. I wrote the first 6 songs on it as a folk song cycle for the North Carolina Symphony; it is a story of a prodigal daughter. I hope you enjoy it.

Sending best wishes for you and all at the yoga studio, thank you again for your graciousness.
Namaste, Laurelyn "

Average: 5.0 of 5 stars
Nostra insegnante

Chaitanya è stata la nostra prima insegnante di yoga. Una vera maestra, in ogni senso. Lei ha piantato in ognuno di noi il seme dello yoga. Un seme che ancora oggi produce buoni frutti. La sua caratteristica principale come insegnante è sempre stata quella di coniugare la morbidezza e la dolcezza con la forza e la fermezza. Così unendo le energie opposte yin e yang nell’arte dell’insegnamento, ci ha portato nel mondo della autoconsapevolezza attraverso lo yoga.

more

Molto interessante nelle sue lezioni e nei suoi insegnamenti è che lei ci faceva capire i nostri limiti, senza smettere di sfidarci in modo che potessimo andare avanti nella realizzazione delle asana. Inoltre, riusciva a far passare il messaggio importante che lo yoga è molto più delle sole posture fisiche. E’, infatti, un percorso spirituale di unione tra corpo, mente e anima. Questo insegnamento rimarrà sempre nei nostri cuori e nelle nostre menti. Ringraziamo allora la presenza di Chaitanya nella nostra vita.
Denise Torres, Patrícia Andrade, Stefania Oliveira, Cláudia Nascimento, Ana Lúcia

Average: 5.0 of 5 stars
A lezione con Chaitanya(La mia esperienza personale)

Seguo le lezioni di Chaitanya Mayi due volte alla settimana da più di un anno e posso dire di aver trovato un tesoro. Prima di incotrare Chaitanya, il mio primissimo approccio allo yoga è stato frustrante, faticoso e deludente, ma da quando l'ho incontrata tutto è cambiato.

more

Chaitanya è stata, fin dall'inizio della mia pratica di gruppo, sempre attenta alle esigenze di ognuno dei partecipanti, riconoscendo e rispettando i limiti(fisici, mentali e spirituali) di ognuno di noi e tutte le diverse motivazioni che, di volta in volta, ci spingono a frequentare le sue lezioni. Chaitanya ha una preparazione pratica e teorica tali da rendere le sue lezioni sempre diverse ed interessanti: imparo molto spesso qualcosa di nuovo(che si tratti di un' asana o di un aspetto della filosofia yoga).