Cinzia Crespi

Mantova MN
Italy

No reviews yet

Fondatrice di SAPZIO SATI.
Diplomata Insegnante Yoga presso la Scuola Yoga Niketan, affiliata allo Yoga Niketan Ashram di Rishikesh, sono regolarmente certificata YANI (Yoga - Associazione Nazionale Insegnanti).

Nel 2012 iniziano gli studi di post-formazione secondo il Metodo del Dr Bhole , eminente esperto di Pranayama e Yoga Terapia, che ha dedicato la sua vita alla ricerca medica applicata all’antica disciplina yogica. Da questo incontro apprendo il valore dello yoga come terapia e le modalità per impostare una seduta individuale.

Diplomata Insegnante Senior Mindfulness e Protocollo MBSR presso il CISM di Roma, arricchisco in modo significativo il mio cammino di apertura e sostegno all’altro, non solo acquisendo nuovi strumenti che possano essere applicati nell’ambito della relazione d’aiuto, ma anche sviluppando in me nuove possibilità in termini di “sentire l’altro” attraverso lo sviluppo di una attitudine intenzionale di accoglienza alla sofferenza altrui.
Come insegnante di Yoga mi sono chiesta a lungo che cosa potessi offrire e la risposta è stata semplicemente "un istante preziosissimo in cui ci si ferma", e in cui la sosta non è un modo per essere rilassati nel torpore, non è lo stereotipo del rilassamento, ma è l’incontro con la quiete, da cui puo’ emergere una rinnovata energia. E’ avere a disposizione la propria energia, libera dalla fretta e dalla confusione, e sapere come incanalarla nel proprio agire. Yoga significa poter coltivare la relazione con se stessi, poter contattare il proprio corpo, poter contattare il proprio respiro e fare spazio da dentro per entrare in una percezione piu’ chiara di sè attraverso la quale cominciare a prendersi cura del proprio corpo e della propria mente
Yoga è meditazione in movimento.

Rating

No reviews yet

Write a Review