Diego Azzaroni

Tortona AL
Italy

No reviews yet

Chi sono: "Fin dall’infanzia sono stato in contatto con il mondo della Ricerca Interiore e serbo tuttora piacevole memoria degli incontri con il Maestro Renzo Callegaro e dei primi insegnamenti di Kriya Yoga ricevuti in tenera età.

Nel 1997 inizio a praticare Yoga sotto la guida del Sensei Fabrizio del Vecchio iniziando a frequentare il suo corso di Taijiquan che prevedeva anche una serata di Hatha Yoga come integrazione all’attività principale. Nel giro di poco tempo l’interesse per l’aspetto marziale scema restando invece vivo il fuoco dello Yoga. Così continuo a dedicarmi a questa antica disciplina forgiando in solitudine la mia Sadhana con costanza e dedizione scoprendo, in seguito, di essere uno dei praticanti più assidui che si possono trovare in Italia.

Nel 2008 nasce il desiderio di iniziare ad insegnare quello appreso e scopro casualmente che non troppo lontano dal paese in cui abito ha aperto una scuola per la formazione di istruttori Yoga a cui mi iscrivo per affinare ed approfondire le mie conoscenze così da avere anche l’abilitazione formale all’insegnamento. Nella primavera del 2009 inizio già tenere la mia prima “lezione pratica” dall'altra parte del tappetino, al Centro Ayurvedico Shiva-Shakti di Cecima, a una breve passeggiata da casa mia. Qualche mese dopo accetto la proposta di entrare a far parte del corpo docenti della scuola che stavo ancora frequentando; incarico tenuto fino all’autunno del 2016.

Negli anni successivi proseguo la mia formazione esplorando ancora più in profondità “l’universo tantrico” andando così a portare maggiori note di questo mondo all’interno della disciplina e nel contempo inizio anche a promuovere serate di pratica per tutti, principianti e non, nelle zone tra Voghera, Varzi e Tortona, a cavallo delle provincie di Pavia ed Alessandria, località in cui risiedo e propongo seminari e MasterClass per l’Italia, da Bolzano a Roma.

Nell’autunno del 2016 con la fondazione della “Scuola Yoga” chiudo un ciclo settennale ritrovandomi esattamente al punto da cui sono partito con la mia prima lezione di Yoga da insegnante: la sala del vecchio centro Ayurvedico."

Ecco dove potete andare a trovare Diego

ॐ “YogaIn” Salice Terme: il lunedì dalle 20:10 alle 21:40 presso le Terme del President Hotel - Via Perosi 5 Salice Terme (PV)

ॐ “YogaIn” Voghera: il mardedì 20:10 alle 21:40 presso il centro Riability Point - Via Kennedy 104 Voghera (PV)

ॐ “YogaIn” Valle Staffora: il mercoledì dalle 20:10 alle 21:40 presso l’Agriturismo la Sorgente - Via Generale Maretti 6 Varzi (PV)

ॐ “YogaIn” Tortona: il giovedì 20:10 alle 21:40 presso il centro NewNewEnergy - per Genova 37 Tortona (AL)

La pratica proposta ben si confà a quella tradizione tantrica che mal sopporta vincoli dogmatici e stilistici: i partecipanti trascorreranno un’ora e mezza di yoga tra asana, mantra, mudra, pranayama, yantra, bandha e le buone vibrazioni delle sue campane tibetane. I “corsi” prevedono altresì un’attività casalinga, attraverso delle pratiche progressive audio-guidate, invitando gli allievi a strappare un po’ di tranquillità alla frenesia settimanale e a vivere lo yoga in prima persona anche al di fuori della canonica “lezione” settimanale, offrendo un ulteriore stimolo a godere dei meravigliosi effetti dello Yoga.

Per info aggiornate sulle sedi e sull'attività didattica tenuta da Diego si può consultare direttamente la pagina

oppure visitare il suo portale di divulgazione Yoga e il sito della sua Scuola Yoga

Per contattare Diego è possibile scrivergli a

Rating

No reviews yet

Write a Review