Marco Sebastiani

roma RM
Italy

No reviews yet

Ciao, mi chiamo Marco e sarei contento di fare parte del tuo viaggio nello yoga! Per me lo yoga è equilibrio, flessibilità e forza; tre qualità fisiche, mentali e spirituali che possono essere molto accresciute grazie alla pratica costante e che sono fondamentali per il benessere e la felicità nella vita. Vorrei che le mie lezioni fossero sempre intense ed emozionanti.

Tutte le mattine mi sveglio per praticare, ma non è sempre stato così. Ho scoperto lo yoga in India nel '94 - durante un viaggio che ha influenzato molto la mia vita e mi ha fatto tornare più volte nel subcontinente - e non me ne sono più allontanato. Nel mio percorso ho studiato vari stili: Hampi, Hata, Ashtanga, Yin, Vinyasa, ma è con Giancarlo Yoss, che ho incontrato una guida che mi ha portato a diventare istruttore in Italia e a sentire nuovamente le sensazioni che avevo scoperto in India. Sarò sempre uno studente della pratica, grato per la conoscenza che i miei maestri hanno condiviso con me.

Mi sono laureato in Antropologia e sono interessato agli aspetti storici e filosofici dello yoga, alla cultura indiana e ai testi sanscriti, perché mi aiutano a comprendere più in profondità le evoluzioni della mia pratica e le trasformazioni in essere. Il mio testo preferito è lo Shiva Yoga Vasugupta, lo hai mai letto? Ho pubblicato con Bulzoni alcuni saggi nella collana di studi storico-religiosi e dal 2016 sono caporedattore di Yoga Magazine Italia, periodico di yoga, se ti va, potresti darmi la tua opinione sugli articoli della rivista.

La cosa che più apprezzo nell'insegnamento è di avere la possibilità di far emozionare le persone che praticano con me ...qualunque sia la destinazione il viaggio sarà bellissimo.

Rating

No reviews yet

Write a Review