Massimo Gheda

Brescia BS
Italy

No reviews yet

Nato e cresciuto a Brescia dove tutt’oggi vivo.

La mia formazione scolastica è stata di tipo tecnico e la concretezza legata al lavoro ed al fare quotidiano non mi ha abbandonato neppure negli anni successivi agli studi. Assieme a mio fratello, infatti, mi sono occupato e mi occupo della gestione e del buon andamento dell’azienda metalmeccanica di famiglia.

Nel 2002 ho avuto, quasi per caso, un primo timido approccio con un mondo per me completamente sconosciuto. Ricordo ancora il titolo del seminario a cui presi parte: “Rendi straordinaria la tua vita”. Quel singolo incontro aveva piantato il seme del rivolgersi all’Essere dentro di me e, seppur non curato, quel germoglio era rimasto dormiente fino all’incontro avvenuto nel 2008 con una persona molto speciale che mi ha consentito di avvicinarmi all’Hatha yoga e al Rebirthing. Di quest’ultimo, successivamente ho preso parte a molti seminari ed ho approfondito l’esplorazione con numerosi cicli di sessioni individuali.

Posso oggi affermare con serenità che dal 2008 pratico Hatha Yoga ed è la stessa serenità che vorrei trasmettere, mettendo a disposizione le conoscenze che ho appreso in questo percorso, a chiunque sente di avere dentro di se un seme simile, pronto a germogliare.

Negli anni ho, infatti, avuto modo di frequentare varie scuole, approfondire vari stili ed ho avuto la fortuna di poter ampliare le mie conoscenze a nuove esperienze.

Un altra tappa importante del mio viaggio è stata il ricevere, da Tashi Tsering Lama, l’apertura dei 5 principali mantra tibetani mediante un percorso di iniziazione.

Una nuova svolta nel 2011 quando ho iniziato a studiare il Tantra. Seguo il training presso l’Istituto Maithuna, che unito alla pratica frequente e costante dell’Anusara Yoga® oggi sono la mia Via.

All’inizio del 2012 ho sviluppato un certo interesse verso l’Energia, questo mi ha portato nel tempo a conoscere la spiritualità dei nativi delle Ande per la quale sono stato iniziato a Paqo di 4° livello, a intraprendere il cammino di acquisizione cognitiva e utilizzo delle loro antiche tecniche. Negli ultimi mesi del 2013 ho ricevuto il 1° livello Reiki secondo la tradizione orientale della scuola Komyo Reiki Kai.

Questi mi consente di entrare sempre più in profondo contatto con me stesso e di aumentare quotidianamente la mia consapevolezza.

Sempre nel 2012 ho frequentato l’Immersion di Anusara Yoga® condotto da Piero Vivarelli, Andrea Boni e Alessandra Di Prampero. Sin da subito, parallelamente alla mia formazione professionale, insegno costantemente hatha yoga.

Durante i primi mesi del 2013 ho completato il Teacher Traning di Anusara Yoga® con Piero Vivarelli, Andrea Boni e Ross Rayburn.

Ognuno di questi studi mi hanno portato in modo differente ad accrescere la mia conoscenza della meditazione e delle sue tecniche, arricchendola a tal punto da consentirmi di condurre gruppi di persone in questa pratica.

Sempre attento a ricevere nuovi insegnamenti da coloro che mi hanno formato, approfondisco la mia pratica dello yoga e meditazione seguendo altresì insegnanti di livello internazionale come Ellen Saltonstall, Sally Kampton e Jayendra Hanley.

Proseguo il mio cammino studiando con umiltà e condividendo con gioia ed entusiasmo quanto possibile con coloro che incontro. In tutto ciò sono spinto dall’Amore verso la conoscenza e dalla continua riprova, attraverso l’esperienza, che queste pratiche mi donano ben-essere e mi permettono di affrontare e superare quelli che vengono chiamati gli ostacoli della vita e che io chiamo opportunità.

Namastè

Rating

No reviews yet

Write a Review