Paolo Girelli

Parma PR
Italy
Average: 4.9 of 5 stars

104 Reviews

Paolo Girelli was born in 1980.
He's been interested in oriental disciplines since 1996, deepening the theoretical and practical aspects of martial arts, in particular Aikido and Tai Chi.
He approached Hatha Yoga in 2002 and, a few years later, he began reaserching for a more intensive and dynamic form of Yoga which led him to the Ashtanga practice.
In 2008 he graduated in Geology but immediately left the scientific career to exlusively dedicate himself to the Ashtanga practice, following the First and Second Series Teacher Trainings with Manju Pattabhi Jois, son of Shri K. Pattabhi Jois.
During those years he's been working on improving his practice both in Italy and abroad, with some of the greatest teachers: Sharath Jois, David Swenson, Chuck Miller, Marc Darby, Tim Miller, Eddie Stern, Kino MacGregor, Mark Robberds, Laruga Glaser, Danny Paradise, Kristina Karitinos, Susanna Finocchi, Lino Miele, Gabriele Severini, Elena de Martin and Giuliano Vecchiè.
In 2013 he attended the American School "It's Yoga" in Florence and got the international certification "RYT 200" (200 hours Yoga Alliance).
In 2015, during a Yoga Retreat in India with Elena De Martin, he has studied Transcendental Meditation, Chanting and Yoga Philosophy with the famous Masters Jayashree and Narasimhan from Mysore.
He also took part to various workshops held by Bryan Kest, Mark Blanchard (creator of True Power Yoga), Christopher Harrison (creator of Antigravity Yoga) and Jonathan Urla (creator of Yogilates).
In 2012 joined the first Zen Ring teacher training in Rome with the creator Naohiro Maki, from Japan, becoming one of the first certified instructors in Italy (level I and II).
He currently works as a personal trainer and as an instructor in this wellness centers in Parma:
- Grounding
- Sala delle Shivaghe

My website:
My Facebook Group: Quelli dello Yoga

Rating

Average: 4.9 of 5 stars

104 Reviews

Write a Review
Demonstrates More
Explains More
Reserved
Very Friendly
More Hands off
Frequent Adjustments
New Teacher
Very Experienced
On the Wild Side
Safety Oriented
Body Focused
Very Spiritual

Reviews

Average: 5.0 of 5 stars

Mi sono avvicinata allo yoga in un periodo della mia vita veramente brutto, e Paolo, con la sua competenza, pacatezza e professionalità mi ha fatto vedere la luce. E' una persona che mette pace e trasuda amore vero per lo Yoga. Le lezioni con lui sono sempre calibrate tra sforzo fisico e momenti di riequilibrio spirituale. Di Paolo apprezzo il fatto di non avermi mai mai fatta sentire inadatta a praticare yoga neanche all'inizio, quando non ero in grado di fare ancora nulla.... non è un'esibizionista e questo è essenziale, troppi ormai scambiamo lo yoga per una vetrina circense. Invece le sue asana perfette sono pregne di ammirazione per lui e stimolo a perfezionarmi, spiritualmente, e poi, fisicamente, nell'Ashtanga.

Average: 5.0 of 5 stars

Frequento le lezioni di Paolo da circa un anno e ho scoperto un insegnante completo, molto competente e stimolante per la mia pratica, oltre che davvero una bella persona. Per lui l'insegnamento non è un hobby, ma un lavoro in cui mette tanta passione riuscendo a trasmetterla a tutti ed è evidente che dietro ci sia tanto studio. Incentiva e stimola a progredire, ma sempre gentilmente e rispettando il proprio corpo e i propri limiti, che non è da poco.
Consiglio anche le serate di yoga nidra, che sono state altrettanto belle e molto profonde. Le dirette online che ha generosamente offerto a tutti durante il lockdown sono state davvero un raggio di sole in un periodo buio! Consigliatissimo

Average: 5.0 of 5 stars
Grazie Paolo..

Ho scoperto Paolo grazie a mia mamma perché faceva ashtanga già con lui ma la quarantena mi ha liberato un pochino di tempo e ho deciso di intraprendere un percorso con lui. Devo dire che sono stata fortunata perché inizialmente lui per intrattenere le persone a casa organizzava delle dirette dove si praticava insieme e questo lo ha fatto perché al di là di essere un grande professionista è anche una persona con un grande cuore che ci teneva a fare in modo che le persone a casa trovassero un momento per loro stesse e devo dire che mi ha aperto un mondo. Sono sicura che continuerò perché grazie alle sue ottime spiegazione anche solo virtualmente mi sono appassionata dello yoga e continueró sicuramente!

Average: 5.0 of 5 stars
Un riferimento a Parma...anche da remoto

Frequento il gruppo di Ashtanga di Paolo da quando mi sono ritrasferita a Parma qualche mese fa. Un lavoro profondo ed equilibrato che dopo qualche lezione diventa irrinunciabile. In questo assurdo periodo di pandemia è riuscito a dare continuità alla nostra pratica anche da remoto, riuscendo a guidare e correggere gli errori pur vedendoci da una webcam, mantenendo quasi l'atmosfera che c'è in sala: bravo! Un consiglio per la lezione di prova: se ci arrivate poco in forma come me, non spaventatevi, vi aspetterà!

Average: 5.0 of 5 stars

Paolo è un'insegnante molto attento, generoso e stimolante! Sempre preciso nella guida alla realizzazione delle asana, riesce a trasmettere in maniera coinvolgente anche i principi filosofici e spirituali dello yoga.

Average: 5.0 of 5 stars
"Proviamo qualcosa di sfidante" ... Paolo maestro di vita!

Solo quest'anno ho scoperto Paolo, bravissimo yoga and pilates teacher, seguendolo anche online durante il lockdown. E anche nelle sue online sessions è riuscito a trasmettermi sia la passione per queste splendide discipline che la serenità e l'equilibrio per affrontare le cose.

more

Yoga, pilates e vita si uniscono in Paolo: attraverso la sua grande competenza nella tecnica e la bella atmosfera che riesce a creare con i suoi allievi, la forza cresce, la sicurezza si acquisice, la fiducia di potercela fare si costruisce passo dopo passo. Io vengo dal mondo della danza e ho "transitato" poi attraverso il fitness, il pilates. lo yoga ... Paolo è riuscito ad unire tutto. Perchè lui è così: un po' yoga boy un po' Roberto Bolle! E mi accompagnerà quest'estate il suo aggettivo preferito: "sfidante". Nella ginnastica come nella vita, per me l'insegnamento principale di Paolo è "lavora su te stesso in modo sfidante", challenging, nel senso migliore, cioè non adagiarti, ma provaci e supera nuovi traguadi, con tranquillità e fiducia! Un vero maestro di karma! Grazie mille, Paolo, per essere stato un pezzetto di "grande bellezza" che mi ha tenuta in forma (fisicamente) e positiva (mentalmente) in questi mesi. See you very soon in September! Micky

Average: 5.0 of 5 stars

Insegnante splendido e persona dall’animo nobile.
Ti spinge a superare i propri limiti a non perderti mai d’animo.
Sempre al passo e sempre pronto a insegnarti qualcosa di nuovo ogni lezione.
L’insegnante di ashtanga e di pilates che tutti desiderano avere.
La mia esperienza con lui è più che positiva.
namasté 🙏

Average: 5.0 of 5 stars
Paolo è un raggio di luce In questo momento cupo e solitario

In questo momento lungo di isolamento, la cosa più positiva è aver avuto possibilità di confrontarmi con altri insegnanti di yoga e pilates e mettermi dalla parte dell’alunno. Una gioia immensa poter partecipare a queste lezioni. Paolo è un maestro attento molto professionale ma nel frattempo rende la lezione divertente e spensierata. Un raggio di luce nelle mie giornate lunghe e solitarie, oltre a trasmettere fiducia e competenza. Molto onorata e grata di far parte delle sue lezioni Om shanti

Average: 5.0 of 5 stars

Paolo is an excellent teacher! He is a warm and friendly person and makes everyone feel at ease - no matter what level you are.
Paolo is always attentive and under his guidance I feel much healthier, fitter and flexible.
Due to the current situation, Paolo is teaching via Zoom twice a week and I can guarantee that the online classes are very well organized (not too many people) and Paolo provides all the adjustments needed.
I have no hesitation in recommending his expert teaching.

Average: 5.0 of 5 stars
Un insegnante serio ed preparato

Pratico Ashtanga con Paolo da poco ma avevo già avuto modo di conoscerlo tramite i social. E la mia prima impressione non è stata sbagliata! Paolo è un insegnante bravissimo, tecnicamente molto preparato. Ha studiato sodo e si vede. Personalmente, apprezzo molto il fatto che sia una persona umile, spiritosa e paziente. Molto paziente. Mi trasmette energia, sa come spronarmi con gentilezza. E' come se vedesse un potenziale che tu ancora non vedi. E' come se fosse lui per primo a credere nelle tue possibilità. E' una cosa molto bella questa. Mi infonde fiducia. Ormai è un appuntamento fisso praticare con lui, credo che sia stato il miglior regalo di sempre!

Average: 5.0 of 5 stars
Great yoga and pilates teacher

Paolo is an incredible good teacher. Reliable and creative, great care of student.

Average: 5.0 of 5 stars
La mia esperienza

La mia esperienza con lo yoga e con Paolo Girelli nasce da una piccola lezione improvvisata in spiagge tra amici e da li ho deciso di iniziare questa avventura con lo yoga! Beh devo dire che il Maestro Paolo Girelli è riuscito ad appassionarmi a questa disciplina a me sconosciuta , è molto bravo e un vero professionista cosa rara da trovare in qualsiasi ambito ! Ha molta pazienza e ti accompagna per mano ad affrontare movimenti a te impossibili dove anche un centimetro è un risultato per il tuo benessere ! La professionalità paga sempre! Consiglio a tutti di provare questa disciplina e Paolo Girelli è un vero e attento professionista!Giuseppe Idolia!

Average: 5.0 of 5 stars
Molto bravo e professionale 🙏🏻

Era anni che non praticavo più yoga. Paolo è stato capace di riaccendere in me la passione per questa splendida disciplina che lavora su corpo e mente. Namasté. Silvia.

Average: 5.0 of 5 stars

Paolo è molto professionale e comunicativo. Sempre attento è disponibile.
E non ultimo: Trasmette una grande passione!

Average: 5.0 of 5 stars

Dopo diversi anni di Hatha Yoga, ho iniziato a praticare Ashtanga sotto la guida di Paolo. L’ho trovato da subito un insegnante molto competente su tutti i vari aspetti dello Yoga. Sa rispettare i tuoi limiti e nello stesso tempo ti aiuta a superarli. Ogni lezione riesce a motivarmi per fare del mio meglio.. anche nelle giornate più storte! Oltre alle normali lezioni organizza approfondimenti e attività molto interessanti!

Average: 5.0 of 5 stars
The best yoga theacher in Parma

Abbiamo trovato in Paolo un ottimo maestro di yoga con grande professionalità, esperienza e capace di farti diventare ogni giorno una persona migliore.

Average: 4.0 of 5 stars
The best teacher in Parma

I love doing yoga with Paolo because he can understand your initial limits and he can push you to overcome them step by step

Average: 5.0 of 5 stars
La mia salvezza a parma

Paolo è stato la mia salvezza a parma quando mi sono trasferita da Milano. Ero alla disperata ricerca di un corso di ashtanga e dopo tanto peregrinare finalmente ho incontrato lui! Grandissima professionalità, conoscenza della disciplina, un ottimo motivatore ed un insegnante paziente! Super consigliato

Average: 5.0 of 5 stars
Fantastic teacher

Paolo has been my Ashtanga yoga teacher for eight years. He has continuously inspired me to learn and grow in my practice, showing great knowledge, dedication and patience. I am very grateful and look forward to keep learning from him.

Average: 5.0 of 5 stars

Mi sono avvicinata alla pratica dello yoga 2 anni fa e casualmente a febbraio di questo anno ho avuto la fortuna di incontrare Paolo Girelli. Frequento con molto piacere i suoi corsi dove mi sento ben seguita e al sicuro nell’apprendere con metodo e professionalità cose nuove riguardo questa pratica. Durante le sue lezioni da spiegazioni molto approfondite e stimola la mia voglia di migliorare e, con i miei tempi, fare passi in avanti.

Average: 5.0 of 5 stars

pratico yoga da diversi e da circa 1 anno ho iniziato a praticare ashtanga con Paolo, è un ottimo insegnante preparato e molto attento. Segue sempre con attenzione e gentilezza, dando consigli su come correggere e migliorare la pratica, ogni lezione è sempre uno spunto di crescita e miglioramento!

Average: 5.0 of 5 stars
Amazing teacher

I’ve been practicing yoga for several years now, mostly vinyasa and hatha because my few experiences with ashtanga had always left me quite skeptical…till now!

Last summer I attended some of Paolo’s summer classes and he literally changed my perspective on my practice: so much that I decided to follow his annual course at Grounding.

more

At first I thought ashtanga was too much for me - too physical, intense and challenging to practice twice a week on a regular basis - but Paolo’s caring and professional approach gave me the confidence to persist.

He’s strict but not inflexible, caring about theory and rules but also knowing when to close one eye if you’re not at the top of your shape; his discipline is proverbial but he also manages to get a few smiles when you try something new and miserably fail; he’s helpful and attentive with all the students of his classes, never letting anyone behind.

But most of all, he has the rare and magical ability to make you believe in yourself!

Average: 5.0 of 5 stars
Very good teacher

I joined Paolo classes last year in Parma. I start practicing yoga 4 years ago when I was based in London. Then I moved to India and I attended ashtanga classes with Indian teachers. I discovered Paolo at Grounding Studio and I’ve found a very good and attentive teacher. He tells about yoga philosophy and he know the chanting like the Indians and pure teachers do. The classes is 1h15 long and it’s enogh to cover most of the primary serie. I really enjoy spend my time with him beacause is very prepared and professional person.
Thanks Paolo!

Average: 4.0 of 5 stars

Started to approach and love yoga practice just a few years ago thanks to a friend, first vinyasa and hatha then looking for a more challenging and dynamic practice, ashtanga. I found in Paolo all the qualities for an excellent teaching, severe but kind and gentle, with a great attention for the detail, able to transmit the knowledge for a better and deeper understanding of the asanas. With his great passion and dedication he knows which strings to touch to constantly stimulate a quick growth in your personal practice. In my case i experienced in just a few months unexpected very good results, especially for a body lacking flexibility like mine.

Average: 5.0 of 5 stars
“Always think about what you achieved not what you’re missin

It was my first experience with yoga, and I am really happy I found Paolo. He is kind and patient but also pushes you to do better and keep trying! He is a great teacher!

Pages