Valentina Koller

Bresso MI
Italy

No reviews yet

Mi sono avvicinata allo yoga quasi per caso e  devo dire che è stato subito amore!!!
Era un periodo un po’ così della vita, l’insoddisfazione regnava sovrana, l’insicurezza pure, l’ansia era sempre lì che bussava alla porta….. insomma ero in continua ricerca della mia dimensione…. e caspita ora posso dire che l’ho trovata!
All’inizio praticavo saltuariamente, lo consideravo più un diversivo, ricercavo relax e silenzio ma in realtà non mi rendevo conto di quanto mi stesse cambiando appoggiare i piedi su quel tappetino. Chiudere gli occhi ed esplorare il mio essere… e grazie all’incontro con Arianna ( la nostra Arianna) , è iniziato il mio bellissimo viaggio, un percorso di consapevolezza a 360° : corpo, respiro ed energia ogni giorno mi accompagnavano, diventavano i compagni fidati del mio essere.
Ho scoperto quanto sia ingannevole la nostra mente con diverse congetture.
E piano piano grazie allo yoga sono riuscita a frantumare tutti quegli schemi  mentali che non ci fanno vivere tranquillamente il presente. E’ come se mi fossi liberata e infatti insicurezza e ansia sono completamente sparite dalla mia vita….. ora c’è consapevolezza e chiarezza.
Mi sento libera di vivere il presente senza nessuna paura.
Nel mentre ho scoperto un altro grande amore: la subacquea.
Andare sott’acqua per me era diventata la mia meditazione: il silenzio, l’assenza di gravità e la consapevolezza del respiro mi davano e mi danno ancora un profondo benessere.
E anche qui il mio cammino si è incrociato con lo yoga: ho sentito la necessità di approfondire il discorso “respirazione” e mi sono appassionata a varie tecniche respiratorie, nello specifico le tecniche di Pranayama.
Ora mi occupo della preparazione respiratoria degli apneisti presso Doctorscuba Recreational Diving School  a Bresso.
Man mano che passavano gli anni ho sentito il desiderio di trasmettere il benessere proveniente dallo Yoga anche ad altre persone; ho sentito il bisogno di condividere questa meravigliosa scoperta.
Nel 2015 decido di trasformare la mia passione per lo Yoga in professione. Dopo aver seguito diversi corsi, la mia formazione continua presso il CentrOlistico, sotto la guida degli insegnanti di yoga Max Gandossi e Silva Romani dove frequento il Corso di Insegnanti di Hatha Yoga RYT200 riconosciuto da Yoga Alliance, International Yoga Federation e da SIS-ASC CONI.
Conseguo anche il diploma di Istruttrice di Shiva Flow metodo concepito da Silvia Romani.
Ho partecipato a diversi seminari con alcuni tra i più accreditati insegnanti di Yoga , tra i quali  Ramesh Sheety e Megan Currie.
Il mio percorso di apprendimento della pratica yoga è in continuo divenire; oltre a continuare a frequentare corsi di formazione con i miei maestri, gli insegnanti di yoga Silvia Romani e Max Gandossi, seguo workshop di diversi insegnanti di Yoga anche a livello internazionale